Populous firma lo stadio di cricket a Nassau

È uno stadio per il cricket modulare con campo drop-in quello presentato a Nassau, nello Stato di New York, dallo studio internazionale Populous.

Un nuovo stadio per il gioco del cricket è stato presentato a Nassau, nello Stato di New York. Firmato Populous, si tratta di uno stadio modulare, con un design progettato in maniera sostenibile e 34mila posti a sedere.

Il Nassau County International Cricket Stadium di Populous ospiterà 8 competizioni nel mese di giugno (tra il 3 e il 12) durante l’edizione 2024 della ICC Men’s T20 World Cup. La competizione si svolgerà in due Nazioni, India Occidentale e Stati Uniti, dal 1 al 29 giugno 2024, ospitando 20 squadre internazionali e 55 partite, in 9 città.

Il progetto dello stadio, la cui costruzione è iniziata a febbraio, utilizza soluzioni temporanee e con uno studio approfondito sulla sostenibilità., riuscendo a rispettare gli standard molto rigorosi di ICC.

Le tribune, originariamente utilizzate per il Gran Premio di Formula 1 a Las Vegas, sono state riutilizzate per i posti a sedere principali per i tifosi.

Sarebbero inoltre disponibili quasi 84mila metri quadrati di spazi per ospitalità, suite per i tifosi e club VIP, che offrono un impareggiabile sguardo sulle partite.

I punti di ristoro e le aree per i media e le trasmissioni posizionati in modo strategico, aiuteranno a fornire un’esperienza di alto livello a tutti gli spettatori.

Uno degli aspetti più notevoli dello stadio Internazionale di cricket della Contea di Nassau a New York, firmato da Populous, è sicuramente il suo campo da gioco.

Il campo drop-in, progettato in Australia, è stato coltivato in Florida e sarà trasportato a New York all’inizio di Maggio.

Lo sviluppo del campo è supervisionato da Adelaide Oval Turf Solutions e coltivato da LandTek Group, esperti di tappeti erbosi sportivi e responsabili dei campi dei New York Yankees, dei New York Mets e dello stadio e dei campi di allenamento dell’Inter Miami.