Si svolgerà venerdì 18 ottobre a Torino la premiazione dei progetti selezionati per l’iniziativa biennale dell’associazione Etica e Sport, con IN/Arch Piemonte e Politecnico di Torino.
Premio I luoghi per lo sport 2024
L’associazione Etica e Sport, IN/Arch Piemonte e il Politecnico di Torino presentano LUOGHI PER LO SPORT, un evento nato nel 2019 e pensato per favorire il confronto e il dibattito sul tema dell’impiantistica sportiva. “I luoghi per lo sport” è anche un riconoscimento a cadenza biennale per progetti e realizzazioni basati su etica, innovazione e ricerca aperto a progettisti, committenti pubblici e privati e imprese che abbiano concorso alla progettazione e/o alla realizzazione di impianti sportivi, spazi per lo sport e spazi pubblici dove praticare attività ludico-sportive.
Venerdì 18 ottobre, alle 10 nella Sala delle Colonne di Palazzo Civico a Torino si svolgerà un incontro aperto al pubblico durante il quale saranno premiati i progetti selezionati per quest’anno.
Dopo i saluti istituzionali di Francesco Tresso, Assessore Cura della Città di Torino, Marco Chessa, Presidente Etica e sport, Paola Valentini, Presidente IN/Arch Piemonte, Marco Barla, Politecnico di Torino, e Stefano Mossino, Presidente CONI Piemonte, ci saranno Emilio Melgara, IN/Arch Piemonte e Pierpaolo Maza, Etica e sport, che presenteranno il premio “I luoghi per lo sport”.
Seguirà una tavola rotonda sul tema “La qualità della progettazione dei luoghi per lo sport – Linee guida per un’architettura consapevole”, con l’introduzione di Sonia Calzoni, Presidente IN/Arch Lombardia e la moderazione di Emilio Melgara.
Interverranno Domenico Carretta, Assessore Sport della Città di Torino, Alessandro Mazzotta, DIST PoliTO, Carlo Fornaca, ANCE Piemonte, Mauro Crosio, CONI Piemonte, e Fabio Passoni, di TSPORT (media partner dell’evento).
Concluderà la mattinata la cerimonia di premiazione.
L’ingresso è libero, per iscriversi inquadrare il QR Code in calce alla locandina: