Prossimi al via i lavori al campo dei Carissimi di Fano

Prossimi al via i lavori al campo dei Carissimi di Fano; pronto il progetto esecutivo, entro fine luglio il cantiere dovrebbe partire.

© Ufficio Stampa comune di Fano – Creative Commons

È stata pubblicata la manifestazione di interesse per la realizzazione del campo dei Carissimi di Fano, in provincia di Pesaro e Urbino.

Un passo avanti nel percorso di questo impianto sportivo, dopo l’approvazione in giunta, nel mese di maggio, del progetto di fattibilità economica e, pochi giorni fa, la consegna del progetto esecutivo.

Si tratta di una sorta di preselezione che si svolge contemporaneamente alla stesura del progetto esecutivo“, ha commentato l’assessore ai lavori pubblici Gianluca Ilari.

Dopo la preselezione, saranno individuate le 5 ditte che concorreranno alla gara finale, tramite procedura negoziata, tra cui scegliere l’azienda in grado di garantire il maggior ribasso.

L’obiettivo è iniziare i lavori entro fine luglio: si tratta infatti di un lavoro di movimento terra da portare avanti con il bel tempo”.

Con l’aggiudicazione dell’appalto e inizio lavori previsti nel mese di luglio, il campo dei Carissimi di Fano potrebbe essere completato in soli quattro mesi, prima della fine del 2025.

I lavori consisteranno nella trasformazione del campo di calcio da naturale in sintetico, completandolo con un impianto di illuminazione per l’omologazione LND.

Lo storico impianto sportivo, costruito durante l’operatività de “I Carissimi” è gestito da ASD Carissimi 2016 per conto del Comune.