Protezioni su misura in palestra al Centro Sportivo M6 di Milano

Con un intervento a cura di D&S è stata messa in sicurezza la palestra del centro sportivo mediante la posa di protezioni ad elevato assorbimento d’urto.

Il centro sportivo M6 Sport si trova in via Mengoni nella zona ovest di Milano, adiacente al Parco dei Fontanili.

Il centro comprende 3 campi da calcio a 5, una palestra con parquet per la pallacanestro, il running club, e due palestrine per le attività fitness e i corsi.

Nella palestra del centro M6 Sport, la D&S è intervenuta per mettere in sicurezza tutti gli elementi che possono costituire un rischio per gli atleti: pareti, spigoli, cassette idrante, tavolo, e porte del calcetto.

Dopo un necessario sopralluogo, sono infatti state fornite e posate protezioni ad elevato assorbimento d’urto, certificate a norma UNI EN 913, di un vivace colore blu che viene a caratterizzare anche esteticamente la palestra.

D&S srl è specializzata nella produzione di protezioni di sicurezza da oltre vent’anni; in particolare le protezioni murali indoor e outdoor obbligatorie per l’ottenimento dell’omologa dei campi di gioco. Più in generale, protezioni antishock adatte a rivestire: muri e cordoli, tubi e pali tendi-rete, torri faro, spigoli e qualsiasi altro elemento che può causare pericolo di infortunio in palestra, campi da gioco, scuole, campeggi, ospedali, palazzetti dello sport, ludoteche e parchi gioco.

Inoltre, sempre nell’ambito della sicurezza, D&S produce pavimentazioni antitrauma per esterno ed interno e copritermosifoni in plastica colorati, realizzati su misura e certificati.

(Notizia a cura di D&S – Didattica e Sport Srl)