Presentata a sindacati e categorie la proposta di bilancio per il prossimo triennio: diversi interventi riguardano il mondo dello sport. Nelle prossime settimane la manovra sarà discussa nelle sedi competenti e poi in aula.
Provincia autonoma di Trento: 100 milioni per lo sport nel bilancio 2025-27
Nella presentazione che il presidente della Provincia autonoma di Trento ha fatto il 4 novembre alle categorie e ai sindacati, la manovra di bilancio 2025-2027 contiene diverse proposte destinate all’impiantistica sportiva.
La più rilevante in termini economici riguarda la realizzazione di un centro sportivo per il calcio – da realizzare in area San Vincenzo – comprendente innanzitutto una serie di campetti, e successivamente di un nuovo stadio; per questa iniziativa sono inseriti in bilancio 45 milioni.
Sempre sul fronte sportivo la manovra si occupa anche dei grandi eventi: per le Olimpiadi 2026 sono stanziati 15 milioni, mentre si prevede un investimento di 14 milioni per la candidatura alle Olimpiadi giovanili del 2028 e 21,3 milioni per la candidatura per i Mondiali di ciclismo del 2031.
Nelle prossime settimane la manovra di bilancio sarà esaminata dal Consiglio delle Autonomie e dalla commissione consiliare prima del dibattito in Aula.