Regione Lombardia: 450 progetti per il Bando Inclusione

Con 13 milioni la Regione finanzia 412 parchi gioco inclusivi, 32 percorsi naturalistici accessibili, 2 progetti di ristrutturazione di strutture semiresidenziali per persone con disabilità e 4 servizi in ambito sportivo.

L’esito del nuovo Bando Inclusione indirizzato ai Comuni promuove l’accessibilità universale partendo dai territori. L’obiettivo è quello di promuovere interventi in grado di favorire processi di socializzazione e di inclusione delle persone, comprese quelle con disabilità motorie, sensoriali, intellettive, e con altre fragilità.

In particolare, dei 450 progetti finanziati con circa 13 milioni di euro, 412 sono relativi a parchi gioco inclusivi, che si aggiungono ai 343 parchi inclusivi già finanziati per altri 9,5 milioni. Altre linee di intervento attivate quest’anno riguardano creazione di percorsi naturalistici accessibili, la ristrutturazione o la riqualificazione di strutture semi-residenziali per persone con disabilità e l’organizzazione di servizi in ambito sportivo.

Vai al riparto dei fondi assegnati.

(immagine: elaborazione da Shutterstock)