Il bando per l’impiantistica sportiva presentato due mesi fa è ora stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione. La dotazione è di 30 milioni, cui si aggiungono 70 milioni di credito agevolato da parte dell’ICSC.
Regione Lombardia: pubblicato il bando da 30 milioni, domande dal 3 giugno al 15 luglio

È stato pubblicato il 5 maggio sul BURL della Regione il bando, già annunciato ai primi di marzo (qui la notizia), destinato ai Comuni lombardi che intendono adeguare le proprie strutture sportive.
Le domande potranno essere presentate a partire dalle ore 12 del 3 giugno 2025 fino alle ore 12 del 15 luglio 2025; l‘approvazione della graduatoria è prevista per il 31 ottobre.
Il bando prevede 30 milioni di euro a fondo perduto messi a disposizione da Regione Lombardia e 70 milioni di euro come linea di credito a tasso agevolato messa a disposizione da ICSC (Istituto Credito Sportivo e Culturale) per la riqualificazione e valorizzazione degli impianti sportivi.
Le risorse a fondo perduto sono ripartite su tre anni e suddivise in due linee di finanziamento rispettivamente per piccoli e grandi interventi. L’agevolazione coprirà fino all’80% dell’investimento per i Comuni con meno di 5.000 abitanti e fino al 50% per quelli con popolazione superiore. Gli interventi finanziabili riguarderanno esclusivamente impianti sportivi esistenti di proprietà pubblica, iscritti nell’Anagrafe regionale degli impianti sportivi.
Approfondimenti e chiarimenti sono reperibili alla pagina dedicata di Regione Lombardia.
Vai al BURL n. 19 del 5 maggio 2025.