Regione Piemonte: 6 milioni per finanziare gli impianti sportivi

Aperto fino al 3 novembre il bando per accedere al contributo regionale varato grazie a un accordo con il Credito Sportivo.

Dal 28 agosto scorso è possibile presentare le domande per accedere al bando della Regione Piemonte in materia di promozione e di impiantistica sportiva, attraverso investimenti per il miglioramento dell’offerta e della qualità degli impianti sportivi e degli spazi attrezzati per la pratica dell’attività sportiva e fisico-motoria-ricreativa, nonché per lo sviluppo di forme d’integrazione e coesione sociale e di stili di vita sana attraverso l’attività sportiva.

Lo stanziamento della Regione avviene attraverso la stipula di mutui con l’Istituto per il Credito Sportivo per un massimo di 6 milioni, all’interno del bando “Sport Missione Comune”.

Possono richiedere la concessione del contributo regionale i Comuni, le Unioni di Comuni, i Comuni in forma associata proprietari di impianti sportivi nonché i concessionari gestori dell’impianto sportivo di proprietà di enti pubblici. È possibile accedere ai fondi non solo per la costruzione dell’impianto ma anche per realizzare un ampliamento, acquista attrezzatura, operare un efficientamento energetico, oppure per la messa a norma di impianti e complessi sportivi, anche attraverso l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Le domande vanno presentate entro le ore 12 di venerdì 3 novembre 2023.

Vai alla Determina Dirigenziale 11 agosto 2023 con l’Avviso pubblico.