Regione Sicilia: 3,8 milioni per 96 parchi gioco

La Regione siciliana ha pubblicato la graduatoria dei 96 Comuni che hanno ottenuto un finanziamento per la realizzazione di parchi gioco inclusivi. Già approvato un emendamento che consentirà di premiare altri 40 progetti.

È stata approvata dalla Regione Sicilia e pubblicata sul sito dell’assessorato alla Famiglia la graduatoria per la creazione o l’adeguamento di parchi gioco inclusivi.

Delle 320 istanze pervenute, 96 sono state ammesse a contributo, per un importo di 3,8 milioni di euro, su lavori che avranno un costo complessivo di oltre 5 milioni e mezzo.

Inoltre, 74 progetti sono stati ammessi ma non finanziati per esaurimento delle risorse, 122 hanno ottenuto in istruttoria un punteggio inferiore al minimo richiesto, mentre 28 sono stati giudicati non ammissibili.

In seguito, la Commissione Bilancio ha dato il via libera a un emendamento che aumenta di un milione la dotazione finanziaria, che potrà consentire di ampliare la graduatoria ad almeno altri 40 Comuni.

Qui di seguito l’elenco degli interventi finanziati, con l’indicazione dell’importo dei lavori previsti, raggruppati per provincia.

Richiedi informazioni su COSTRUENDO PRO, il servizio di segnalazione mensile dedicato agli impianti sportivi sui finanziamenti, bandi e assegnazione di incarichi specifico per il tuo settore.