Regione Toscana: finanziati 75 progetti per oltre 10 milioni

Presentati i risultati del bando per la riqualificazione dell’impiantistica sportiva, che sarà riproposto anche per il prossimo anno.

Sono 59 i Comuni toscani che potranno beneficiare dei fondi messi a disposizione da questo primo bando per il miglioramento o la riqualificazione dell’impiantistica sportiva, per un totale di 10.587.500 euro, ripartiti su 75 progetti. Ogni soggetto poteva richiedere contributi per interventi di miglioramento degli impianti sportivi per complessivi 400.000 euro.

Con le risorse a disposizione è stato possibile finanziare tutte le richieste di contributo per gli interventi già conclusi nel 2021 al momento della presentazione delle istanze (riconoscendo la totalità del contributo richiesto) e tutti quelli in corso di realizzazione (riconoscendo l’ 88,57% circa del contributo richiesto).

Sono rimasti esclusi dall’assegnazione dei contributi tutti gli interventi che, al momento della presentazione della domanda, dovevano ancora essere avviati.

Il bando non può essere rifinanziato e quindi le richieste di contributo che non sono state accolte decadono automaticamente. La Giunta regionale ha però annunciato l’intenzione di predisporre un nuovo bando per il 2022, insieme a una riforma della legge che ne regola l’affidamento.

Vai alla tabella allegata al Decreto n. 19969 dell’8/11/2021.