Regione Umbria: approvata la graduatoria del bando impiantistica sportiva 2022

Oltre 1.100.000 euro assegnati per il miglioramento degli impianti sportivi in 14 Comuni.

L’amministrazione regionale dell’Umbria ha approvato la graduatoria dei progetti presentati dai Comuni per il bando 2022 sull’impiantistica sportiva, e il relativo impegno di spesa, in attuazione della normativa regionale relativa alla promozione e sviluppo delle attività sportive, motorie e ricreative e al conseguente Piano Triennale.

La cifra stanziata dalla Regione ammonta ad oltre 1.100.000 euro, che andrà a sostenere l’ammodernamento, la manutenzione e la riqualificazione di impianti sportivi di varia natura, comprendenti l’adeguamento alle misure antincendio, il miglioramento sismico degli edifici, l’efficientamento energetico, l’eliminazione delle barriere architettoniche, la copertura degli impianti. Interessati, fra gli altri, campi da calcio, da tennis, piscine comunali e spogliatoi.

Le domande presentate dalle amministrazioni comunali interessate sono state 24, di cui 17 ritenute ammissibili e 14 di queste risultate beneficiarie dei contributi previsti.

Questi i comuni che avranno accesso al finanziamento.

Provincia di Perugia:

Piegaro

Spoleto

Magione

Cannara

Sigillo

Nocera Umbra

Provincia di Terni:

Acquasparta

Alviano

Allerona

Guardea

Montecchio

Baschi

Orvieto

Castel Viscardo

La giunta regionale si è assunta l’impegno di individuare risorse aggiuntive per poter finanziare gli interventi ritenuti ammissibili ma che non hanno trovato capienza nello stanziamento del bando.