Regione Veneto: contributi in conto capitale per gli impianti sportivi

La Giunta regionale ha approvato il bando che dispone risorse finanziarie in conto capitale per la realizzazione di opere di miglioria per impianti sportivi.

Con DGR 507 del 21/04/2021 è stato varato il bando che dispone di 700.000 euro per opere di miglioria negli impianti sportivi regionali, cui si aggiungeranno ulteriori risorse nel corso dell’anno.

Sono ammessi a presentare richiesta di contributo enti pubblici territoriali, nonché le loro associazioni, unioni, consorzi: ciascun soggetto potrà presentare un’unica istanza. Gli interventi che potranno godere dei contributi regionali dovranno presentare una spesa totale dei lavori non inferiore ai 10.000 euro e non superiore ai 50.000 euro.

Tra gli interventi realizzabili grazie al bando, sono previste opere strutturali per la messa in sicurezza sismica, opere per il superamento delle barriere architettoniche, manutenzione di impianti elettrici ed idrotermosanitari, opere murarie per l’igiene e sicurezza dell’edificio, aree e percorsi attrezzati, anche di nuova costruzione, per sport rivolto alla cittadinanza, ecc.

Il termine per le domande scade il 24 maggio.

Qui la DGR 507 e il bando allegato.