Rinnovata la tribuna coperta del Cino Cini di Pisa

Al campo scuola Cino Cini di Pisa si sono conclusi i lavori di riqualificazione della tribuna coperta, nell’ambito di un intervento complessivo di rinnovamento e ristrutturazione dell’impianto sportivo.

La tribuna coperta del Cino Cini di Pisa, dopo i lavori di riqualificazione

Conclusa la riqualificazione della tribuna coperta al campo scuola Cino Cini di Pisa, in via Atleti Azzurri Pisani: è uno degli ultimi interventi previsti su questo impianto sportivo, al termine dei quali risulterà completamente riqualificato.

Prima della tribuna i lavori hanno riguardato, già nel 2021, l’adeguamento della pista di atletica, il rifacimento delle pedane per il salto in lungo, il salto in alto, il salto con l’asta e il lancio del giavellotto, e il ripristino dei locali spogliatoio. La tribuna presentava problemi di infiltrazioni di acqua ed è tornata agibile grazie alle opere di impermeabilizzazione, ultimo dei lavori portato a termine.

A questo intervento seguirà la riqualificazione, attualmente in corso, dei locali del sotto tribuna con l’obiettivo di creare in questi ambienti una sala di allenamento grazie al ripristino e all’adeguamento dei locali e alla creazione di nuove aperture che consentiranno una migliore illuminazione degli ambienti.

Gli atleti potranno così allenarsi sia in palestra sia direttamente in pista.

Manca poco e la riqualificazione totale dell’impianto sarà finalmente completata”, ha dichiarato il vicesindaco con delega all’edilizia sportiva Raffaele Latrofa. “In questi anni il Campo Scuola Cino Cini di Pisa è stato oggetto di numerosi interventi, tutti finalizzati all’ottenimento della certificazione FIDAL che consentirà all’impianto di tornare ad ospitare manifestazioni sportive di livello nazionale“.

Nell’area del campo scuola sono in corso anche i lavori al tennis club e inizieranno quelli per la realizzazione della nuova piscina comunale, già finanziati nell’ambito del PNRR per oltre 5 milioni di euro. Con questi lavori “andremo a concludere la riqualificazione totale di quest’area che noi consideriamo una vera e propria Cittadella dello Sport”.