Rinnovati i campi sportivi a Pontedera

Totale rinnovamento per il centro sportivo di US Pontedera e GS Oltrera, in provincia di Pisa: Sofisport si è occupata di rifare il manto del campo di calcetto e quello del campo di calcio a 11.

Al campo di calcio a 11 del centro sportivo di Pontedera, in provincia di Pisa, è stato posato un nuovissimo manto in erba sintetica Everturf di Sofisport.

I lavori sono iniziati nel mese di giugno e terminati a inizio agosto, in tempo per la ripresa dell’attività della società sportiva, con la stagione delle giovanili partita proprio il 7 agosto.

Il campo di calcio di via della Costituzione a Pontedera viene usato per gli allenamenti e le partite del settore giovanile US Città di Pontedera e GS Oltrera, che milita in terza categoria.

Al centro sportivo è stato rifatto anche il manto sintetico del campo polivalente A, per calcio a 7 e calcio a 5, usato per gli allenamenti e le partite della scuola calcio e gli allenamenti delle giovanili.

Manto sintetico di ultima generazione per il campo di calcio delle giovanili US Pontedera

Il manto sintetico utilizzato per il campo da calcio a 11, Everturf di Sofisport, presenta ottime caratteristiche di resistenza e durabilità, confortate dai test effettuati che evidenziano segni di usura decisamente bassi.

Facile da installare, nel rispetto dell’ambiente secondo norma UNI EN ISO 14001, il manto Everturf è un monofilo 100% in polietilene, in due tonalità di verde, con filamento con struttura a forma di diamante e caratteristiche di alta drenabilità del sistema, superiore a 1000 mm/h.

Per il campo a 11 del centro sportivo di Pontedera è stato usato l’intaso Bio Cork, 100% naturale di origine vegetale, realizzato con un mix selezionato di sughero e materiali provenienti da seconda lavorazione di prodotti alimentari.

100% riciclabile, evita la dispersione e il galleggiamento e mantiene l’umidità della superficie.

Con i suoi bassi costi di manutenzione e un programma di recupero a fine vita per uso agricolo, Bio Cork permette di abbattere i costi di smaltimento dei campi per i quali viene utilizzato.

(Notizia a cura di Sofisport)