Riqualificazione del campo di calcio a 11 ad Aversa

Il terreno di gioco del campo dello Stadio Comunale Augusto Bisceglia, già in erba naturale, è stato riqualificato con un nuovo manto in erba sintetica a cura di SAMA SRL.

Il Comune di Aversa (Caserta), in un’ottica di miglioramento della qualità dell’offerta sportiva, ha voluto riqualificare il campo principale dell’impianto sportivo Augusto Bisceglia.

Il campo era caratterizzato da un manto erboso in erba naturale non più adeguato al livello di utilizzo attuale, risultando sempre più di difficile gestione e manutenzione.

SAMA srl è intervenuta realizzando un campo di calcio a 11 in erba sintetica di misura 112×70 m, omologato LND e certificato FIFA QUALITY PRO.

I lavori hanno richiesto la creazione ex novo del sottofondo, del sistema di drenaggio e dell’impianto di irrigazione, secondo le specifiche del regolamento LND. 

Il sottofondo è stato realizzato con un sistema di drenaggio orizzontale con Mapesoil, agente stabilizzante in polvere, fibrorinforzato, ad elevate prestazioni, utilizzato per la realizzazione di sottofondi di superfici sportive.

Completa il sistema un sottotappeto prestazionale in schiuma di polietilene reticolato a cellule chiuse, dello spessore di 16 mm.

Il sistema adottato per il manto in erba sintetica è particolarmente performante dal punto di vista della resistenza all’usura derivante dall’uso prolungato. Si tratta del sistema Sit–in Sport XWR 52 APK, costituito da una speciale fibra di monofilo mono estruso in polietilene antiabrasivo avente due tonalità di verde.  Caratteristica del filato è la sezione “a diamante evoluto” che garantisce una grande resilienza del singolo ciuffo ed assicura una costante prestazionalità nel tempo per quanto riguarda i test di scorrimento e rimbalzo della palla.

Committente: Comune di Aversa

Impresa Appaltatrice: DIAB SRL

Impresa subappaltatrice: SAMA SRL

(Notizia a cura di SAMA Srl)