SAIE 2018 a Bologna dal 17 al 20 ottobre

L’evento fieristico, divenuto biennale, guarda al futuro del settore delle costruzioni, con un largo spazio alla digitalizzazione e al BIM. In contemporanea, si svolge Accadueo, la mostra internazionale dell’acqua.

SAIE, l’evento sulle tecnologie per l’edilizia e l’ambiente costruito 4.0, apre a Bologna nei padiglioni della Fiera dal 17 al 20 ottobre 2018. Una vetrina delle novità e un’occasione di networking per la filiera delle costruzioni, che vede protagoniste le aziende; un’iniziativa di riferimento per il mercato delle costruzioni, quest’anno affidata da Bolognafiere a una nuova gestione.

Il carattere di SAIE 2018 è quello di un evento specializzato che seleziona e racconta gli strumenti innovativi, le best practice, le eccellenze nazionali e internazionali, ospitando convegni, dibattiti, seminari di alta formazione, articolati secondo quattro ambiti tematici:

  • riqualificazione energetica, sia edilizia che impiantistica;
  • recupero e protezione sismica;
  • infrastrutture e territorio;
  • digitalizzazione & BIM.

Accadueo

Negli stessi giorni, fino al 19, i padiglioni fieristici ospitano Accadueo, la mostra internazionale dell’acqua focalizzata su innovazione, internazionalizzazione, digital, industry e manutenzione. Si tratta quindi di un’occasione per proporre e conoscere le migliori tecnologie nell’ambito del settore idrico, con specifici percorsi tematici dedicati rispettivamente all’Urban e all’Industry.