San Ferdinando di Puglia ha un palazzetto dello sport tutto nuovo

Dopo dieci anni di attesa è stato presentato ufficialmente il nuovo palazzetto dello sport, con campo da gioco e spalti: una struttura alla quale si affiancherà a breve un nuovo stadio, come augurio affinché possa essere un anno di sport.

Alla presentazione del nuovo palazzetto dello sport di San Ferdinando di Puglia, in provincia di Bitonto, erano presenti il sindaco Salvatore Puttilli, l’assessore allo Sport Pino Bruno e i restanti componenti l’attuale Giunta comunale.

Il palazzetto è una struttura nuova, la cui storia inizia già nel 2009 con il primo mutuo contratto dalla prima amministrazione del sindaco attuale, Salvatore Puttilli. “Era una struttura particolarmente attesa”, ha spiegato il Primo cittadino. “Ci abbiamo lavorato tanto e non è stato semplice. Adesso la doniamo alla città, così come abbiamo fatto in passato con la piscina comunale”. Entro poche settimane ci sarà la presentazione di fine lavori al campo sportivo comunale, con erba sintetica e pista di atletica.

Per la città questo nuovo impianto rappresenterà uno strumento capace di avvicinare le persone al mondo dello sport: ne beneficeranno non solo le associazioni sportive che potranno utilizzare il nuovo campo per partite di basket, pallavolo e calcio a 5, ma l’intera società, perché la “funzione sociale dello sport, di crescita di una comunità” è insita nella pratica sportiva.