Sarà a Ferrara l’evento LND Quarto Tempo in ottobre

È stato firmato il protocollo tra il Comune di Ferrara e la Lega Nazionale Dilettanti per l’organizzazione dell’evento “LND Quarto Tempo, l’innovazione del calcio dilettantistico”, in programma dal 23 al 25 ottobre 2025.

Il 25 settembre scorso il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, con l’assessore allo sport Francesco Carità, e il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per lo svolgimento dell’evento nazionale “LND Quarto Tempo, l’innovazione del calcio dilettantistico”, in programma dal 23 al 25 ottobre 2025 alla Fiera di Ferrara.

L’iniziativa, patrocinata dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, dalla Regione Emilia-Romagna, dall’Istituto Superiore di Sanità, dal Comune di Ferrara e da Ferrara Expo, nasce per raccontare e costruire l’evoluzione del calcio di base italiano, favorendo momenti di confronto, inclusione e partecipazione attiva di dirigenti, società sportive, atleti, tecnici, enti territoriali e cittadini. Il progetto Quarto Tempo si articolerà in tavole rotonde, workshop tematici, laboratori interattivi e spazi di dialogo tra esperti e operatori del settore, con l’obiettivo di elaborare proposte per il futuro del calcio dilettantistico.

Il protocollo d’intesa prevede la collaborazione del Comune di Ferrara nella promozione dell’evento su tutto il territorio e l’impegno della LND nell’organizzazione e nella valorizzazione dell’ospitalità e delle eccellenze locali.

LND Quarto Tempo di FIGC è stato anche ospite del Ferrara Sport Festival, che si è concluso in città il 28 settembre con oltre 200 eventi sportivi.

Vai alla pagina dedicata a LND Quarto tempo.

Vai al programma di LND Quarto Tempo 2025.