Quando si realizza uno spazio per il gioco o la didattica destinato ai bambini è fondamentale prestare attenzione non solo all’aspetto estetico e ludico ma anche alla sicurezza dei più piccoli, onde evitare che si verifichino incidenti causati da urti e cadute accidentali.
Scuole in sicurezza: nuovo asilo Montessori in Croazia
Anche laddove le normative non arrivano, Codex da sempre sensibilizza i propri clienti e rivenditori in Italia e all’Estero sulla sicurezza degli ambienti frequentati dai bambini (scuole e asili, baby park e playgrounds) e dagli atleti di qualsiasi età (impianti sportivi), grazie all’esperienza maturata personalmente nel settore nel corso di quasi 50 anni di attività.
Un intervento realizzato da Codex nei mesi scorsi è la messa in sicurezza degli spazi esterni e interni di un nuovo asilo Montessori in Croazia.
Nell’area esterna, di forma irregolare, sono stati posati 210 mq di pavimentazione antitrauma Polyshock di spessore 30 mm.
La pavimentazione, caratterizzata dal comodo incastro a puzzle delle mattonelle con denti a coda di rondine, è stata sagomata in opera dagli installatori e posata su sottofondo in calcestruzzo di nuova realizzazione.
Sulla superficie così predisposta sono stati quindi posizionati 2 giochi a molla, uno scivolo, una giostra girevole e una trave oscillante a due sedute.
La messa in sicurezza degli ambienti è stata effettuata anche negli spazi interni. Sulle pareti dell’asilo è stata infatti realizzata una protezione murale con Onda spessore 22 mm ignifugo, di colore personalizzato RAL 6019. La protezione è stata applicata sulle pareti di corridoi e classi per un totale di 130 mq.
(Notizia a cura di Codex Srl)