Sport e periferie 2025: la graduatoria dei Comuni ammessi per la riqualificazione degli impianti

È stato pubblicato l’elenco dei Comuni beneficiari per la linea A del bando Sport e Periferie di quest’anno, con un’assegnazione di oltre 64 milioni di euro. In settembre la graduatoria per la linea B, dedicata alla realizzazione di palazzetti dello sport.

Per il bando Sport e Periferie 2025, è stato pubblicato l’elenco dei 58 Comuni ammessi al finanziamento nell’ambito della Linea A (riqualificazione degli impianti sportivi esistenti attraverso la messa in sicurezza, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’efficientamento energetico), per un’attribuzione di risorse pari a circa 64 milioni e mezzo di euro.

La linea A è dedicata ai Comuni con popolazione pari almeno a 5.000 abitanti o a Comuni con popolazione inferiore ma che raggiungano la soglia dei 5.000 abitanti attraverso un accordo con Comuni limitrofi (vai alla notizia).

Entro il prossimo mese di settembre sarà pubblicata anche la graduatoria della Linea B, rivolta ai Comuni con popolazione superiore ai 15.000 abitanti, relativa alla realizzazione di nuovi palazzetti per lo sport multifunzionali e a energia quasi zero, inclusa la demolizione e ricostruzione di quelli esistenti, con destinazione all’attività agonistica.

Vai all’elenco dei Comuni ammessi.