Sport e Salute vara un elenco professionisti per incarichi sotto soglia

L’iscrizione al nuovo elenco consentirà anche ai professionisti con minori requisiti economico-finanziari di essere selezionati per incarichi dalla Società o dalle Federazioni sportive.

Un avviso di Sport e salute pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 31 marzo rende nota l’istituzione di un elenco di professionisti cui affidare incarichi tecnico professionali sotto soglia.

L’Elenco dei professionisti sarà utilizzato da Sport e salute come strumento di identificazione degli operatori economici da consultare ai fini dell’affidamento degli incarichi tecnici di importo inferiore alle soglie indicate all’art. 35, comma 1, lettera c) del D.Lgs. 50/2016 (e oggi ovviamente, in vista della sua abrogazione, delle corrispondenti soglie riportate dal nuovo Codice dei Contratti pubblici).

I professionisti iscritti nell’elenco potranno essere consultati sia da Sport e Salute che dalle Federazioni sportive che eventualmente lo richiedessero.

L’avviso non ha scadenza, in quanto i professionisti possono iscriversi all’elenco in qualunque momento.

La formazione e la gestione dell’Elenco fornitori, regolamentata dal Regolamento, è dettagliatamente illustrata sul Portale fornitori della Società, all’indirizzo https://fornitori.sportesalute.eu , sezione “Elenco fornitori e professionisti”, ove è possibile scaricare tutta la documentazione a corredo della Domanda di iscrizione all’Elenco fornitori.

Vai al Regolamento per l’istituzione dell’elenco ufficiale Fornitori.

Vai all’Appendice “Elenco professionisti cui affidare incarichi sotto soglia”.