Sport sempre più in primo piano al Meeting di Rimini, con Pessina, Paltrinieri e Giovinazzi

Il campione d’Europa, il campione olimpico del nuoto e il pilota di F1 si affiancano a Valentina Vezzali nell’incontro di venerdì 20 agosto “Il coraggio della sfida – Andare oltre i limiti”.

Da sinistra: Matteo Pessina, Gregorio Paltrinieri, Antonio Giovinazzi (ph. Shutterstock).

Il Meeting di Rimini, in programma dal 20 al 25 agosto con convegni, mostre e spettacoli, parte venerdì 20 alle 14 con un incontro tra grandi talenti dello sport.

Oltre alla presenza del Sottosegretario di Stato allo Sport – nonché plurimedagliata olimpica – Valentina Vezzali, interverranno in collegamento tre campioni sportivi: Matteo Pessina, centrocampista della Nazionale e dell’Atalanta Bergamasca Calcio, reduce dal trionfo negli Europei di calcio; Gregorio Paltrinieri, argento negli 800 stile libero e bronzo nel nuoto in acqua libere alle Olimpiadi di Tokyo 2020; Antonio Giovinazzi, della scuderia Team Alfa Romeo Racing Orlen, attualmente l’unico pilota italiano di Formula 1.

Da dove scaturisce l’audacia che serve per compiere “l’impresa” nella vita di giovani e talentuosi sportivi? Come si vince la sfida di competere e superare i propri avversari e, spesso, i propri limiti? Quali sono i modelli da imitare e seguire? Come rimanere lucidi e determinati, sapendo che un errore può compromettere il duro lavoro e lo sforzo di anni di allenamenti? Quali sono i valori a cui non si può rinunciare? E il rapporto con il pubblico e con il successo come cambia, se cambia, la vita di tutti i giorni?

Questi i temi del convegno, dal titolo “Il coraggio della sfida – Andare oltre i limiti – incontro con i grandi talenti dello sport italiano”, che si terrà in Sala Generali B4, organizzato dal Meeting in collaborazione con Star Biz, società del gruppo Master Group Sport.

Introdurrà il giornalista Davide Perillo.