Sul lago di Bracciano campi da padel con copertura innovativa

Lungo il Lago di Bracciano sta nascendo un centro sportivo esclusivo dove si svolgeranno campionati di padel a livello internazionale.

bracciano campi da padel canobbio

Nella zona residenziale di Bracciano (Roma), la GV Sporting Srl sta ultimando il centro sportivo che comprenderà una piscina, una palestra, un’area giochi bambini, due campi da Padel scoperti e quattro coperti con l’innovativa struttura Glulampadel.
La GV Sporting ha voluto una struttura in legno lamellare della Canobbio Textile Engineering Srl perché era alla ricerca di qualità, esperienza e competenza. L’importante investimento richiedeva una tempistica breve senza compromettere la qualità e la durabilità della struttura.
I quattro campi da Padel vengono coperti con una struttura in legno lamellare dalle dimensioni di 26 m di larghezza per 52 m di lunghezza e un’altezza pari a 14 metri; l’altezza importante della struttura è una conseguenza della necessità di avere almeno 7 m sopra i campi da gioco verso il lato lungo.

La struttura è composta da 9 archi in legno lamellare incollato di abete rosso; nei lati corti è prevista un’innovativa struttura sagomata appositamente per consentire le altezze richieste dal gioco (denominata “Baraccatura Plus”) realizzata con legno lamellare a profilo quadro, con piloni verticali e contrafforti di irrigidimento modificati e ottimizzati.
La copertura è formata da una doppia membrana in PVC con l’obiettivo di ridurre le perdite di calore e rendere la struttura “energy saving” e ridurre quasi a zero l’inconveniente della condensa interna.
La membrana di copertura è stata fornita con il lucernaio centrale per garantire maggiore luminosità interna durante le giornate di sole. Lungo il perimetro della copertura sono previste delle tele di giro scorrevoli a doppio binario per consentire un arieggiamento naturale nella stagione estiva.

(Notizia a cura di Canobbio Textile Engeneering Srl)