Tokyo 2020 – Makuhari Messe Hall

Rassegna degli impianti sportivi sede delle Olimpiadi e Paralimpiadi che si svolgono dal 23 luglio al 5 settembre: l’impianto per gli incontri di lotta, taekwondo e scherma.

(© Tokyo 2020).

幕張メッセ

Il Makuhari Messe International Convention Complex  è un centro congressi situato nell’area commerciale di Makuhari, nel quartiere Mihama-ku a Chiba. È il secondo centro congressi per grandezza del Giappone, con un’ampiezza di 210.000 metri quadrati; ogni anno ospita decine di eventi quali il Tokyo Game Show, il Tokyo Auto Salon, il Jump Festa, il Wonder Festival e il Tokyo Motor Show, oltre a numerosi concerti.

Progettato dall’architetto giapponese Fumihiko Maki è stato inaugurato nel 1989. È costituito principalmente da undici sale per eventi, una sala conferenze e una sala concerti.

La Sala A ospita per le Olimpiadi gli incontri di lotta greco-romana e taekwondo. La Sala B ospita gli incontri della scherma.

Per le Paralimpiadi, la sala A ospita il sitting volley, la sala B il taekwondo e la scherma in carrozzina; inoltre, la sala C è destinata al Goalball.

La capienza in sala A sarà di 10.000 spettatori, in sala B di 8.000.              

(© Tokyo 2020).