Tokyo 2020: saranno italiane le piste e le attrezzature per l’atletica leggera

Sarà Mondo il fornitore ufficiale delle piste e attrezzature per l’atletica leggera dei Giochi Olimpici e Paraolimpici di Tokyo 2020, con prodotti ottimizzati specificamente per l’evento.

Mondo ha annunciato nei giorni scorsi la firma del contratto con cui l’azienda piemontese diventa Fornitore Ufficiale delle piste e delle attrezzature per l’atletica dei prossimi Giochi olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020.

La pista Mondotrack WS è stata ottimizzata specificatamente per Tokyo, inserendo nella superficie innovativi granuli di gomma vulcanizzata che ne migliorano l’elasticità e uniformità, mantenendone gli eccellenti livelli di performance dinamica e la capacità di ridurre l’affaticamento degli atleti.

In accordo con IAAF, anche le attrezzature sportive che saranno adottate a Tokyo sono state completamente riprogettate e ingegnerizzate per migliorarne la funzionalità, il design e il confort.

Nella foto sotto: Koji Murofushi, Direttore Sport di Tokyo 2020, tra Maurizio Stroppiana (General Manager della Direzione Sport & Flooring di Mondo) e Andrea Vallauri (responsabile dei rapporti istituzionali di Mondo).