Toscana: Bando Sport per 1.861.000 euro

La Regione Toscana ha avviato il bando per sostenere la ripresa della pratica sportiva e delle iniziative sportive in generale, nonché la riapertura degli impianti sportivi.

È in corso di avviamento il bando regionale con il quale sarà possibile richiedere un contributo finalizzato a sostenere le attività sportive con particolare riferimento alla ripresa della pratica sportiva, nonché alla riapertura degli impianti sportivi (pubblici e/o privati) e degli spazi dedicati all’attività sportiva e motorio ricreativa.

Potranno accedere le associazioni e società sportive dilettantistiche, gli enti di promozione sportiva, le federazioni sportive e tutte le altre associazioni e soggetti privati senza scopo di lucro a vocazione sportiva che gestiscono impianti sportivi (pubblici e/o privati) e /o spazi dedicati all’attività sportiva e motorio ricreativa e gliEnti pubblici.

Le risorse stanziate ammontano a 1.861.000 euro, di cui 1.561.000 a favore delle associazioni e delle società sportive dilettantistiche, 100.000 euro per gli enti pubblici al fine di favorire la continuità della pratica sportiva e l’organizzazione di eventi o manifestazioni, e 200.000 euro per le associazioni e le società sportive che annoverano tra i propri tesserati atleti che potenzialmente prenderanno parte alle Olimpiadi o alle Paralimpiadi di Tokyo 2021.

L’importo del contributo, tranne che per quest’ultima categoria, non potrà essere superiore a 5.000 euro.

Nella sezione “sport” del sito di Regione Toscana sarà pubblicato a breve il bando con tutte le informazioni necessarie per inoltrare la domanda di contributo.