Tutta nuova la pista di Castano Primo

Completata la segnatura della pista di atletica leggera, lo stadio intitolato ad Annibale Sacchi è pronto per diventare un riferimento per tutti gli atleti del territorio.

Lo stadio “Annibale Sacchi” di Castano Primo, nell’alto milanese, è giunto alle ultime fasi della ristrutturazione.

Fiore all’occhiello è la rinnovata pista di atletica con il manto in sintetico che sostituisce la vecchia superficie in asfalto risalente agli anni ‘80, e che sarà a disposizione dell’Associazione sportiva dilettantistica Amici dello Sport, ma aperta anche a tutte le realtà del territorio, come ha spiegato il sindaco Giuseppe Pignatiello.

Sulla brillante superficie blu della pista a 6 corsie, realizzata da Tipiesse, è stata tracciata la segnaletica regolamentare da Genta snc, specializzata nella segnaletica sportiva secondo normative internazionali World Athletics e nazionali FIDAL, che in quattro giornate lavorative nello scorso mese di novembre ha anche posato il cordolo e le targhette segnaletiche in alluminio incise.

Il rinnovamento dello stadio, su progetto dello Studio 28architettura, ha visto anche la realizzazione degli spogliatoi nel sottotribuna e interventi di adeguamento della tribuna, dell’illuminazione e della zona bar, con l’ambizione di diventare un riferimento sportivo per tutto il territorio.

genta castano

Notizia a cura di Genta Snc.