Fra le personalità e le associazioni premiate, la società di progettazione ha avuto il riconoscimento per un’iniziativa avviata a favore dei giovani di una favela brasiliana.
Un premio a Sportium per la terza edizione degli Sport For Nature Awards
Nelle sale dell’hotel Principe di Savoia a Milano si è svolta lo scorso 24 novembre la terza edizione del premio organizzato da Sport for Nature International, l’associazione fondata dal mental coach e preparatore atletico Stefano Tirelli, in sinergia con il CSI – Centro Sportivo Italiano, Comitato di Milano.
I riconoscimenti vengono assegnati ad atleti, club sportivi e personalità che si siano distinti per il loro impegno “green” attraverso lo sport e oltre, rappresentando un veicolo di messaggi positivi di rispetto dell’ambiente ma anche della diversità e dell’inclusione.
In questo quadro, un premio è stato assegnato a Sportium, la società del gruppo Progetto CMR specializzata nell’ideazione, progettazione e realizzazione di impianti sportivi, che ha varato una iniziativa benefica a favore delle comunità di una favela brasiliana a cui intende donare un campo sportivo, simbolo e strumento di riscatto dall’emarginazione in cui i giovani delle fasce più povere del paese rischiano di perdersi.
La targa è stata ritirata da Giuseppe De Martino (foto a sinistra), direttore tecnico di Sportium, che ha auspicato la collaborazione di altri operatori del settore per la riuscita del progetto.