Una nuova vita per il tennis al Centro Sportivo Comunale di Ghisalba (Bergamo)

Riqualificato il campo in resina acrilica omologata ITF.

La recente riqualificazione del campo da tennis presso il Centro Sportivo Comunale di Ghisalba, in provincia di Bergamo, ha suscitato l’entusiasmo di giocatori e appassionati. Prima della riqualificazione, il campo da tennis presentava segni di usura e la struttura generale non rispondeva più agli standard di gioco moderni. Questa situazione ha portato alla decisione da parte del Comune di Ghisalba di intraprendere un progetto di rinnovamento, affidato a Evolplay, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di pavimentazioni sportive indoor e outdoor e sistemi di copertura di impianti sportivi.

Dopo un lavoro di pulizia e ripristino del fondo con asportazione di parti disgregate e detriti, si è lavorato alla formazione del tappetino in conglomerato bituminoso fillerizzato di adeguata granulometria con canalette laterali. A seguire è stata fatta l’applicazione a spatola di gomma di un primo strato a base di resine acriliche con la funzione di riempitivo del sottofondo. In seguito è stata fatta la stesura dello strato di rivestimento costituito da resine acriliche e sabbie selezionate. La vecchia superficie è stata sostituita con materiali moderni che offrono una maggiore durabilità e una superficie uniforme, omologata ITF. Ciò non solo migliora le prestazioni di gioco ma riduce anche il rischio di infortuni.

Questo intervento è un esempio di come gli investimenti nelle infrastrutture sportive possano portare a un impatto positivo su una comunità, a sostegno dello sport e del benessere sociale.

(Notizia a cura di Evolplay Srl)