Una proposta per il PalaMacario di Orbassano (Torino)

Lo studio dell’architetto Paolo Pettene pubblica, in collaborazione con Plasticodesign, i rendering del palazzetto polifunzionale finanziato con i fondi PNRR.

La riqualificazione totale dell’attuale palatenda Erminio Macario di Orbassano è stata ammessa tra i progetti finanziati dal PNRR, nell’ambito degli interventi di rigenerazione urbana. Si tratta di una superficie di circa mille metri quadrati, che verrà totalmente rivista con un finanziamento di oltre 1.200.000 euro.

Lo Studio dell’architetto Paolo Pettene & Partners ha reso pubblica in questi giorni la proposta di progetto del totale rifacimento della vecchia struttura, che viene smantellata riposizionando sulle vecchie fondazioni, integrandolo con nuove porzioni.

I rendering della proposta (realizzati in collaborazione con Plasticodesign) mostrano una soluzione senza recinzioni perimetrali, “in ottica di una visione europeistica di condivisione dello spazio pubblico ad uso della collettività, pur consapevoli che forse non siamo ancora sempre pronti per un tipo di socialità così avanzata, ma siamo ottimisti che ci si potrà arrivare presto”.