Universiadi: assegnati i lavori per la pista di atletica al San Paolo

I lavori per adeguare gli impianti sportivi campani in vista delle universiadi 2019 procedono con i nuovi appalti: la gara per l’adeguamento della pista di atletica al San Paolo di Napoli è stata vinta dalla Tipiesse di Villa d’Adda (Bergamo).

Dopo l’avvio nel maggio scorso del bando, da parte del commissario straordinario per le Universiadi 2019, Luisa Latella, per i lavori allo Stadio San Paolo con procedura semplificata, il primo dei due lotti, relativo alla riqualificazione della pista di atletica, è stato assegnato nei giorni scorsi alla ditta bergamasca Tipiesse, per un importo di circa 1.600.000 euro. Il procedimento ha seguito gli articoli 63 e 66 del Codice degli Appalti, cui è seguito l’affidamento con le deroghe previste per il commissario. In tal modo, i lavori potranno partire in tempi brevissimi, limitando i disagi per i tifosi del Napoli che vorrebbero assistere in casa all’inizio del Campionato.

tipiesse-mk

Al San Paolo resta da aggiudicare il secondo lotto per circa 1.800.000 euro di lavori, mentre dovrebbe essere imminente l’apertura del cantiere alla piscina Scandone (vedi articolo qui).

Lavori in corso anche per gli altri siti destinati ad accogliere le gare delle Universiadi: al Palabarbuto di Napoli, a Salerno, a Baronissi, al Ciro Vigorito e al Pacevecchia di Benevento, al Partenio-Lombardi e al Paladelmauro di Avellino.