Uno skatepark galleggiante in laguna

Per il suo ventesimo anniversario, un brand di abbigliamento e calzature ha installato una pista di skateboard su una chiatta di fronte a San Marco, sulla quale si è esibito l’olimpionico Cory Juneau, bronzo a Tokyo 2020.

(Photo: Golden Goose)

Uno skatepark galleggiante – e temporaneo – è comparso nella laguna di Venezia, tra l’isola di San Giorgio e San Marco, per iniziativa di Golden Goose, l’azienda di sportswear fondata vent’anni fa a Marghera.

In coda alle sfilate di grandi marchi della moda, lunedì 6 settembre si è svolto un evento culminato con l’esibizione dello skateboarder statunitense Cory Juneau, medaglia di bronzo a Tokyo 2020, e di alcuni atleti che hanno “danzato” con la musica della DJ Brina Knauss.

Il CEO del marchio, Silvio Campara, ha spiegato il senso dell’evento: “Non c’è elemento più dinamico e stimolante dell’acqua. Abbiamo voluto celebrare lo skateboarding combinando l’atmosfera di Venice Beach, una rampa da skate e la laguna veneziana. Lo skateboarding è più di uno sport. È una cultura, e Golden Goose è più della moda, è anche una questione di cultura“.