Velocità e sicurezza per lo stadio Briamasco di Trento

Nuova Defim Orsogril ha realizzato le recinzioni per lo stadio del Trento, che è stato adeguato dopo la promozione in Lega Pro, in tempo per l’inizio della nuova stagione calcistica.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 342
nuova defim orsogril recinzioni stadio briamasco

La promozione del Trento in Lega Pro oltre a risvegliare la voglia di calcio della città ha imposto un ammodernamento della struttura: una lotta contro il tempo per mettere in sicurezza lo stadio Briamasco di Trento prima dell’inizio della nuova stagione calcistica. L’intervento, con una spesa complessiva pari a circa 1 milione di euro, ha previsto lo smantellamento della vecchia tribuna Dalmine e la realizzazione di una nuova che dovrebbe portare la capienza dello stadio a 3000 posti a sedere totali per i tifosi locali più 500 posti per gli ospiti sulla tribuna della curva Nord (conforme a quanto previsto dalla Lega Pro).

Oltre all’implementazione di una nuova illuminazione, ingressi separati e telecamere, sono state realizzate le recinzioni relative alla curva Nord e Sud. Oltre 200 metri lineari di Recintha® Stadium RST3 con altezza 2230 mm + offendicolo inclinato da 630 mm e piantane in Omega a tassellare, e 2 cancelli carrai da 3,5 m ciascuno. Il tutto realizzato secondo la norma UNI EN 13200.
L’ufficio tecnico di Nuova Defim Orsogril ha effettuato un sopralluogo dello stadio Briamasco per fornire la migliore soluzione per co-progettare con il gestore degli impianti la soluzione migliore in tempi il più rapidi possibili.
Il materiale è stato poi posato a regola d’arte da un posatore partner della stessa società comasca.
I lavori sono stati completati con inizio di novembre secondo i piani prestabiliti permettendo ai tifosi trentini di vivere lo sport e la loro passione in tutta sicurezza.

(Notizia a cura di Nuova Defim Spa).