Al Pala Cremonesi nuove tribune CETA per 403 spettatori

Nell’ambito del rinnovamento del palazzetto di Crema, sono state installate nuove tribune per poter ospitare competizioni di livello nazionale.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 365

Al Pala Cremonesi – impianto sportivo situato nel quartiere suburbano di Ombriano, alla periferia della città di Crema (provincia di Cremona) – CETA ha installato nuove tribune.

Nella palestra giocano diverse società sportive locali, fra cui la Pallacanestro Crema, che milita in serie B nazionale maschile, e il Basket Team Crema, la principale squadra femminile della città, già in Serie A2 e attualmente in Serie B.

Il rinnovamento del Pala Cremonesi, realizzato in quest’anno, ha previsto l’installazione di due nuove tribune speciali, collegate tra loro da un portale in carpenteria e completate da un soppalco terminale con parapetti in vetro, che portano la capienza complessiva dell’impianto a 403 posti a sedere.

Grazie all’intervento approvato e finanziato dal Comune di Crema, il Pala Cremonesi potrà ora ospitare competizioni di livello nazionale, senza che le squadre siano costrette a trasferirsi in impianti alternativi nei Comuni limitrofi.

Un risultato importante per lo sport cittadino, reso possibile dall’intervento di CETA SPA, azienda leader nella realizzazione di strutture prefabbricate modulari per lo sport e lo spettacolo.

Questa operazione non rappresenta soltanto un ampliamento numerico della disponibilità di posti, ma è un vero e proprio salto di qualità in termini di sicurezza, comfort e funzionalità, in linea con i requisiti richiesti dalle federazioni sportive per ospitare gare ufficiali di alto livello.

Un progetto atteso e strategico per Crema, nato dall’esigenza di adeguare il palazzetto ai nuovi standard dopo la promozione del Basket Team Crema e di altre società sportive locali.

Le precedenti tribune dotate di una capienza limitata per numero di spettatori, non garantivano la possibilità di disputare incontri di serie A2 femminile o B2 maschile interregionale sul parquet di casa.

Per questo motivo al Pala Cremonesi CETA ha eseguito lo smontaggio delle due tribune prefabbricate serie 2M esistenti ed ha eseguito il loro rimontaggio presso il campo sportivo “Renato Olmi”, sempre nel quartiere di Ombriano, aggiungendo e sostituendo del materiale per la messa a norma delle tribune secondo le Norme Tecniche delle Costruzioni del 2018 (NTC2018).

Notizia a cura di Ceta Spa