Chimiver ottiene la certificazione ambientale Plastica Seconda Vita

Il marchio europeo, che certifica l’uso responsabile delle plastiche di riciclo, è stato assegnato all’azienda bergamasca che consolida l’impronta green dei suoi laboratori e prodotti.

Chimiver Panseri Spa, attiva da oltre 50 anni nel mondo delle superfici calpestabili, grazie all’aiuto di importanti partners europei fornitori di materie prime porta avanti numerose ricerche al fine di ottenere validi prodotti ecologici.

Da anni, precorrendo i tempi, Chimiver promuove la ricerca di validi prodotti ecologici volti alla sostenibilità i quali sono sempre accompagnati da certificazioni nazionali e internazionali che attestano l’impronta green dei laboratori Chimiver nel rispetto delle norme vigenti, nell’ottica di uno stile di organizzazione aziendale “responsabile” volto alla salvaguardia dell’ambiente.

mixeco marchio okOggi Chimiver raggiunge un altro importante obiettivo ottenendo la certificazione ambientale “𝗣𝗟𝗔𝗦𝗧𝗜𝗖𝗔 𝗦𝗘𝗖𝗢𝗡𝗗𝗔 𝗩𝗜𝗧𝗔”: marchio europeo che introduce il concetto di “qualità” e di “rintracciabilità” nelle plastiche di riciclo valorizzando un rifiuto, che deve essere considerata una risorsa primaria per il nostro pianeta.

Notizia a cura di Chimiver Panseri Spa.