A Genova, il mini-hockey in blu di Limonta Sport

Un campo da calcetto è stato trasformato in mini-hockey con l’impiego di un manto in erba artificiale Limonta Sport di colore blu.

Lasciandosi alle spalle lo Stadio di Marassi, è su per la collina di Quezzi che si trova il nuovissimo campo da mini-hockey (hockey a cinque) di Genova: il Quezzi Blu Stadium, che si fa notare sia per il brillante color blu del manto, sia per l’inattesa dimensione pari a quella del preesistente campo da calcetto.

I lavori sono stati completati nello scorso febbraio da Limonta Sport, con quella che si propone come una novità per l’Italia, un progetto promettente di collaborazione con la Federazione Italiana Hockey.

Infatti, la nuova politica federale italiana pone l’hockey a cinque al centro della crescita e dello sviluppo, favorita anche da contributi incentivanti; e il campo in erba sintetica è un elemento indispensabile.

L’hockey promozionale può essere giocato sui campi da calcetto in erba artificiale diffusi in tutta Italia, ma quando questi possono essere trasformati in campi da hockey, come nel caso di Genova, i benefici tecnici sono enormi.

Limonta Sport è certificata come produttore dalla Federazione Internazionale Hockey, e può quindi garantire la massima qualità tecnica dei campi; sono suoi quelli di Cernusco sul Naviglio, Potenza Picena, Riva del Garda in Italia, e Braxgata (Belgio), Pozuelo (Spagna), Zoetermer (Olanda) in Europa.