Italian Padel, i campi da padel interamente Made in Italy

Forgiafer segue l’intera produzione dei campi Italian Padel, dalla progettazione alla scelta della materia prima e di ogni componente.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 342
forgiafer italian padel made in italy

Forgiafer è l’azienda bresciana – leader europea, con un’esperienza trentennale in manufatti di carpenteria – che segue l’intera produzione dei campi Italian Padel, dalla progettazione alla scelta della materia prima e di ogni singolo componente, curando ogni dettaglio e ogni personalizzazione, per un prodotto finale interamente Made in Italy.
L’azienda è in piena espansione, e si avvale dell’apporto fondamentale del capitale umano nei processi di progettazione, produzione, installazione e manutenzione dei campi da padel, grazie a ingegneri, progettisti e installatori specializzati.

L’etica e la qualità come filosofie aziendali

Grazie alla sua capacità produttiva e ai propri 70 addetti, Forgiafer produce quelli che sono i migliori campi sul mercato e offre 10 anni di garanzia: dall’inizio dell’attività, nel 2016, ha installato oltre 1.600 campi in 19 Paesi del mondo, dall’Europa, agli Emirati Arabi, alle Maldive, Mauritius, Canada. L’obiettivo per i prossimi due anni è di distribuire sul mercato estero il 65% delle realizzazioni, mentre già nel 2022 l’azienda raggiungerà una capacità produttiva annua di 1500 campi.
Dal 2018, i prodotti sono certificati CE secondo la EN 1090-1, richiamata dalla NCT 2018 e dal D.lgs 106/2017 in ottemperanza al regolamento UE n. 305/2011.

La Marcatura CE, obbligatoria in Europa, rappresenta un’attenzione verso la sicurezza e garantisce una serie di vantaggi aggiuntivi per i clienti.
Con l’adeguamento delle strutture alla NCT 2018, i campi Italian Padel risultano essere resistenti alla spinta del vento oltre i 100 Km/h; i vetri del campo sono temperati stratificati e hanno uno spessore di 6+6 mm con intercalare plastico, il che implica una maggior resistenza, maggior rimbalzo, e maggiore sicurezza; la struttura, infine, a spessore maggiorato, è interamente zincata, le saldature sono anticorrosione e la verniciatura viene eseguita a polvere, comportando quindi maggior resistenza all’abrasione, e maggior durata.

(Notizia a cura di Italian Padel).