Lo Spray Park per i piccoli al Villaggio San Francesco di Caorle

L’offerta del villaggio turistico è stata completata nel 2020 con una soluzione proposta e realizzata da Tecnopiscine International.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 338

Villaggio San Francesco è un campeggio 5 stelle tra mare e pineta, sulla spiaggia di Caorle, in provincia di Venezia.

L’offerta ottimale del villaggio turistico con animazione, spiaggia e sport, è stata completata, dal 2020, con uno Spray Park dedicato al divertimento degli ospiti più piccoli in tutta sicurezza, realizzato da Tecnopiscine International.

Sulla base della richiesta di una zona d’acqua che fosse destinata all’intrattenimento dei bambini, sicura e nello stesso tempo coinvolgente e suggestiva, Tecnopiscine International ha proposto una soluzione completa e articolata.

Al centro dello Spray Park è collocato un veliero, riprodotto in tutte le sue componenti, dotato di acquascivoli di colore diverso e di diversa tipologia: acquaslide aperti e scivoli del tipo idrotubo baby.

Accanto, è collocato un Playslide, con botte ad acqua ribaltabile e mini scivolo.

Lo Spray Park contempla anche altri giochi, come i tre archi, di altezza crescente, realizzati interamente in acciaio inox verniciato in diversi colori: i tubi generano una barriera d’acqua tramite appositi ugelli posizionati all’interno dell’arco; oppure i 9 geyser motorizzati, che zampillano dal pavimento creando svariati effetti.

E ancora si contano i tre cannoncini a spruzzo, il pirata, l’ancora con i pesci.

Sono inoltre distribuiti diversi animaletti (il draghetto, la foca, il delfino) realizzati in vetroresina stratificata a mano, verniciata, aerografata e successivamente coperta con uno strato protettivo trasparente. Tutte le strutture portanti sono in acciaio inox, come gli archi e i cannoni.

La platea dello Spray Park è in cemento, rivestita con un materassino antiurto e PVC antisdrucciolo. Questa zona non è un bacino d’acqua: la superficie rimane bagnata dalla sola acqua che proviene dai giochi in piccola quantità, e non presenta quindi nessun rischio per i piccoli.

Notizia a cura di Tecnopiscine International