I manti italiani sui campi sportivi in America latina

Tra il Perù e la Colombia, Limonta Sport ha installato diverse nuove superfici in erba sintetica su campi da calcio e rugby.

L’erba sintetica di produzione italiana è stata oggetto di diverse recenti installazioni in America latina.

Nel centro sportivo dell’Università di Lima, la capitale del Perù, Limonta Sport ha installato un campo da calcio con manto in erba sintetica Max S 60 dotato di intaso Geo plus, un sistema 100% naturale costituito da una miscela di materiale vegetale organico derivata dalla defibrazione di piante legnose. Questo è il primo campo certificato Fifa Quality Pro in tutta l’America latina.

La stessa certificazione è stata ottenuta per il Duo Shape 60 installato nello Stadio Olimpico dell’Universidad Nacional Mayor de San Marcos, sempre a Lima, un impianto da 30.000 spettatori utilizzato per gli ultimi giochi panamericani Lima 2019 e il campionato sudamericano di calcio U17.

Rimanendo in Perù, due campi da rugby Duo Shape 60 + Proplay 20 sono stati installati nel complesso di Villa Maria del Triunfo, entrambi approvati dalla World Rugby Federation; anch’essi sono stati utilizzati negli ultimi giochi panamericani per il seven rugby.

Infine, presso il centro di allenamento della squadra di calcio colombiana a Barranquilla è stato installato in campo Duo Shape 60 + SBR, che verrà utilizzato da tutte le squadre nazionali, dagli under 15 ai professionisti.