Mapei compie 80 anni

Nata nel 1937, quest’anno Mapei compie 80 anni, con quasi 10.000 dipendenti e 81 consociate , 18 centri principali di ricerca e sviluppo, 70 impianti produttivi operanti in 72 Paesi del mondo.

È la storia di un’azienda, nata alla periferia di Milano e diffusa in tutto il mondo dove è oggi una indiscussa leader nel settore dei prodotti per l’edilizia.
Giorgio Squinzi, l’Amministratore Unico, ricorda l’intuizione del padre Rodolfo che, in un’epoca ancora pionieristica, scommise sul futuro dei “Materiali Ausiliari Per l’Edilizia e l’Industria “ (= M.A.P.E.I…), avviando la produzione di intonaci e rivestimenti edili con solo tre dipendenti: un’intuizione che da allora si è sviluppata mantenendo inalterato il rapporto tra i valori della famiglia e i valori dell’impresa.
Mapei è particolarmente vicina al mondo dello sport, non solo con i suoi prodotti specifici per l’edilizia sportiva, ma anche per il sostegno che da sempre porta avanti al mondo dello sport traendone lo spirito dei sani principi della competizione e dello spirito di gruppo.