Mapei propone due nuovi prodotti igienizzanti per la fase post-Covid

Con specifico riferimento al mondo dell’edilizia, Mapei ha sviluppato due soluzioni a base idroalcolica per detergere e igienizzare mani e piccole superfici in conformità alle indicazioni del Ministero della Salute.

Nella sua costante attenzione alla salute delle persone e di coloro che lavorano in edilizia, Mapei ha introdotto nel suo portafoglio prodotti Mapesept Gel e Mapesept Liquid, due soluzioni igienizzanti per detergere e rimuovere rapidamente ed efficacemente ogni tipo di sostanza potenzialmente dannosa presente sulla cute e sulle superfici.

I due prodotti igienizzanti sono stati sviluppati per rispondere alla crescente richiesta del mercato di sanificanti detergenti derivante dalla diffusione epidemiologica del Covid-19.

I due prodotti possono essere utilizzati in tutte quelle situazioni in cui è necessario igienizzare mani e superfici senza bisogno di risciacquo: a casa e fuori casa, durante le attività dei cantieri edili, nell’ambiente di lavoro, ecc. in conformità alle linee guida del Ministero della Salute.

mapei igienizzanti prodotti

Mapesept Liquid è inoltre indicato anche per il trattamento di piccole superfici domestiche e professionali resistenti all’alcool come piani di cucina in ceramica, tavoli, pavimentazioni in ceramica, scrivanie etc.

Grazie alla loro formulazione e alle loro proprietà emollienti i due prodotti permettono di igienizzare la pelle delle mani evitando le screpolature.

Sono composti con oltre il 65% di alcool etilico, acqua ossigenata, glicerina e aroma di limone, secondo una formulazione suggerita dall’OMS. Si utilizzano senz’acqua e senza risciacquo.

Entrambi i prodotti sono disponibili nelle rivendite di materiali edili; Mapesept Gel è disponibile in confezioni di cartone contenenti 6 flaconi di plastica da 1000 ml con tappo a vite e 6 pratici erogatori, mentre Mapesept Liquid è disponibile in fustini di plastica da 5 litri.