Replax T Sport di Cavatorta, la rete metallica certificata per gli impianti sportivi

La rete Replax T Sport, corredata dagli accessori di sistema, è in grado di assicurare le prestazioni richieste dalla nuova norma UNI EN 13200-3:2018 e dal D.M. 18 marzo 1996.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 327

La rete Replax T Sport di Cavatorta, corredata dagli accessori di sistema, è in grado di assicurare le prestazioni richieste dalla nuova norma UNI EN 13200-3:2018 e dal D.M. 18 marzo 1996, “Norme di sicurezza per la costruzione e l’esercizio degli impianti sportivi”, integrato dal “Decreto Pisanu” del 2005, per quanto attiene la sicurezza dei separatori perimetrali interni ed esterni negli stadi di calcio, e risulta quindi ideale per la recinzione di impianti sportivi di ogni genere.


Replax T Sport è una rete metallica a semplice torsione e a maglia quadrata, disponibile nelle altezze 220 e 250 cm; i fili della rete, in acciaio zincato, sono rivestiti con PVC. Grazie all’elevato diametro dei fili, ben 4,2 mm, e alle dimensioni della maglia, 50×50 mm, la rete assorbe gli urti senza deformarsi, e assicura un’ottima visibilità frontale e laterale del terreno di gioco anche da una posizione molto ravvicinata ad essa. La plastificazione è ottenuta mediante l’esclusivo processo di sinterizzazione “Galvaplax Process” messo a punto da Cavatorta; le polveri di PVC utilizzate nel processo non contengono metalli pesanti, come il cadmio ed il piombo. Il sistema si completa con i cancelli carrai e pedonali in acciaio, con telaio perimetrale e pali di sostegno, entrambi in tubo quadro d’acciaio, con specchiature in rete metallica elettrosaldata e componenti dei sistemi di chiusura in acciaio.