Cavatorta spa - Sport&Impianti - Sport e Impianti
Home » Mappa dei Fornitori

Cavatorta
Trafileria e Zincheria Cavatorta spa
Metallurgica Abruzzese spa

direzione commerciale    
via Repubblica, 58 - 43121 Parma - Italy
(+39) 0521 221411     (+39) 0521 221414    
Contattare: ufficio vendite    


Cavatorta produce fili e reti metalliche per recinzioni in rotoli o pannelli.

IL SISTEMA REPLAX T-SPORT

La recinzione

Replax T-Sport è una rete metallica a semplice torsione e a maglia quadrata. I fili della rete, in acciaio zincato, sono rivestiti con PVC. La plastificazione è ottenuta mediante l’esclusivo processo di sinterizzazione “Galvaplax Process”. L’impiego è rivolto alle recinzioni che devono assicurare un elevato assorbimento d’urto. Corredata dagli accessori di sistema, nelle altezze 220 e 250 cm, Replax T-Sport è in grado di assicurare le prestazioni richieste dal dal D.M 18 marzo 1996, dal D.M. 6 giugno 2005 (decreto Pisanu) e dalla nuova norma UNI EN 13200-3:2018 per quanto attiene la sicurezza dei separatori perimetrali interni ed esterni negli stadi di calcio. Garantita, in normali condizioni di impiego, contro la corrosione oltre 10 anni. La rete Replax T-Sport è prodotta in rotoli da 10 m, con cappucci di protezione alle estremità, in fasci da 9 rotoli ciascuno.

La Replax T-Sport:

  • assorbe gli urti senza deformarsi grazie all’elevato diametro dei fili, alle dimensioni della maglia ed alla modalità di collegamento tra i fili che compongono la rete;
  • assicura un’ottima visibilità frontale e laterale del terreno di gioco anche da posizione molto ravvicinata alla rete;
  • resiste efficacemente alla corrosione per lungo tempo grazie alla particolare modalità di plastificazione dei fili.

La rispondenza del sistema Replax T-Sport al D.M. 18 marzo 1996 (e s.m.i.) ed alla nuova norma UNI EN 13200-3 è subordinata al rispetto delle modalità di corretta installazione. A richiesta, possono essere forniti disegni tecnici della recinzione conforme a UNI EN 13200-3 e a vigenti normative ministeriali.

Cancelli pedonali e carrai

I cancelli pedonali e carrai sono realizzati in acciaio, plastificato giallo (RAL 1012), con telaio perimetrale e pali di sostegno, entrambi in tubo quadro d’acciaio, con specchiature in rete metallica elettrosaldata e componenti dei sistemi di chiusura in acciaio. I pali di sostegno sono corredati da cappucci in plastica nella parte superiore e da cerniere regolabili.

Pali

Palo di acciaio profilato a sezione quadrata/rettangolare, ricavato da lamiera zincata a caldo, plastificato con pvc di colore verde (RAL 6005), con testata chiusa ermeticamente da un cappuccio in materiale plastico di colore verde.

 

STILPLAX

La recinzione

Stilplax è la rete con le più elevate caratteristiche di robustezza della produzione Cavatorta.
Questa rete in filo zincato, elettrosaldato e plastificato, unisce estetica e funzionalità di prodotto ed è caratterizzata dal triplo vivagno, sia nella parte superiore che in quella inferiore della rete, che ne assicura un perfetto bilanciamento ed una alta resistenza. Inoltre si distingue per la presenza di punte anti scavalcamento nella parte superiore.
I fili verticali, lineari, ed orizzontali, sagomati, sono in acciaio zincato. L’ondulazione orizzontale facilita la posa e la regolazione della tensione permettendo un’installazione perfetta e rendendo il prodotto adatto alla delimitazione di aree ad uso residenziale, industriale e sportivo. Per questi usi, nelle caratteristiche condizioni di impiego, le recinzioni sono garantite per oltre 10 anni.
La rete Stilplax è commercializzata in rotoli da 25 m, disposti su palette ed avvolti da una pellicola in polietilene riciclabile.
La plastificazione è ottenuta mediante l’esclusivo processo di sinterizzazione “Galvaplax Process”.

Processo Galvaplax Process

“Galvaplax Process” è l’esclusivo processo di plastificazione, per sinterizzazione, di Cavatorta per conferire alla rete in filo zincato caratteristiche di durabilità e resistenza alla corrosione. Il processo permette di ottenere un intimo e solido legame tra la superficie metallica del filo ed il PVC, esaltando al contempo le proprietà estetiche del rivestimento quali uniformità e brillantezza.

 
Top