Cavatorta Spa - Sport&Impianti
Home » Mappa dei Fornitori

Cavatorta
Trafileria e Zincheria Cavatorta spa
Metallurgica Abruzzese spa

direzione commerciale    
via Repubblica, 58 - 43121 Parma
(+39) 0521 221411     (+39) 0521 221414    
Contattare: ufficio vendite    


Cavatorta produce fili, rete metallica saldata, griglia maglia sciolta e altri prodotti per recinzioni in rotoli e in pannelli.

IL SISTEMA REPLAX T-SPORT

La recinzione

Replax T-Sport è una rete metallica a semplice torsione e a maglia quadrata. I fili della rete, in acciaio zincato, sono rivestiti con PVC. La plastificazione è ottenuta mediante l’esclusivo processo di sinterizzazione “Galvaplax Process” che prevede l’impiego di polveri PVC atossiche Ecoscor®. L’impiego è rivolto alle recinzioni che devono assicurare un elevato assorbimento d’urto. Corredata dagli accessori di sistema, nelle altezze 220 e 250 cm, Replax T-Sport è in grado di assicurare le prestazioni richieste dal dal D.M 18 marzo 1996, dal D.M. 6 giugno 2005 (decreto Pisanu) e dalla nuova norma UNI EN 13200-3:2018, certificato Istituto Giordano n. 064/CP/8, per quanto attiene la sicurezza dei separatori perimetrali interni ed esterni negli stadi di calcio. Garantita, in normali condizioni di impiego, contro la corrosione oltre 10 anni. La rete Replax T-Sport è prodotta in rotoli da 10 m, con cappucci di protezione alle estremità, in fasci da 9 rotoli ciascuno.

La Replax T-Sport:

  • assorbe gli urti senza deformarsi grazie all’elevato diametro dei fili, alle dimensioni della maglia ed alla modalità di collegamento tra i fili che compongono la rete;
  • assicura un’ottima visibilità frontale e laterale del terreno di gioco anche da posizione molto ravvicinata alla rete;
  • resiste efficacemente alla corrosione per lungo tempo grazie alla particolare modalità di plastificazione dei fili.

La rispondenza del sistema Replax T-Sport al D.M. 18 marzo 1996 (e s.m.i.) ed alla nuova norma UNI EN 13200-3 è subordinata al rispetto delle modalità di corretta installazione. A richiesta, possono essere forniti disegni tecnici della recinzione conforme a UNI EN 13200-3 e a vigenti normative ministeriali.

Cancelli pedonali e carrai

I cancelli pedonali e carrai sono realizzati in acciaio, plastificato giallo (RAL 1012), con telaio perimetrale e pali di sostegno, entrambi in tubo quadro d’acciaio, con specchiature in rete metallica elettrosaldata e componenti dei sistemi di chiusura in acciaio. I pali di sostegno sono corredati da cappucci in plastica nella parte superiore e da cerniere regolabili.

Pali

Palo di acciaio profilato a sezione quadrata/rettangolare, ricavato da lamiera zincata a caldo, plastificato con pvc di colore verde (RAL 6005), con testata chiusa ermeticamente da un cappuccio in materiale plastico di colore verde.

 

PAD-SPORT

Pannelli elettrosaldati per campi da padel-tennis. Gamma di pannelli in rete elettrosaldata zincata, specifici per la realizzazione della struttura metallica delimitante i campi regolamentari di padel-tennis.
I pannelli sono studiati per la realizzazione di quella parte di struttura che, oltre ad essere una superficie di gioco attiva, permette il ricambio d’aria all’interno del campo. I pannelli sono adatti sia per l’utilizzo indoor che outdoor (palestre o tensostrutture) in quanto, grazie alle tecniche di produzione e alla elevata qualità dei materiali, viene garantita la massima copertura contro la corrosione.
Dallo studio delle tipologie di campo (singolo, doppio, indoor, outdoor) e delle caratteristiche di gioco, Cavatorta ha ottimizzato la dimensione dei pannelli necessari per una ideale costruzione della struttura.
Le dimensioni standard proposte sono 1000 x 2000 mm e 2000 x 3000 mm con una maglia costante di 50,8 x 50,8 mm. I pannelli modulari in filo d’acciaio zincato vengono proposti con differenti finiture: PAD-PANEL GALVA, zincato a caldo. PAD-PANEL TEC, rivestimento in zinco/alluminio. PAD-PANEL PLAX, rivestimento con verniciatura epossidica.
Grazie all’elevata flessibilità produttiva, Cavatorta, è in grado di realizzare, a richiesta per specifiche esigenze del cliente, pannelli di misure e colori fuori standard.

 
Top