VIACOR offre oggi un portafoglio globale di soluzioni per pavimenti nel settore sportivo: tennis, piste di atletica leggera, palestre indoor, rivestimenti anti-trauma per parchi gioco e campi multisport.
Viacor – Porplastic, alta performance per lo sport

Da oltre 20 anni VIACOR Polymer GmbH sviluppa, produce e vende rivestimenti e sigillanti per pavimenti per l’industria, per lo sport e per le applicazioni urbane outdoor come i parchi gioco. L’azienda, che ha sede a Rottenburg in Germania e dall’autunno del 2025 ha fatto il suo ingresso anche nel mercato italiano, è parte del gruppo STO, leader internazionale nei sistemi di isolamento e rivestimento per facciate.
VIACOR offre oggi un portafoglio globale di soluzioni per pavimenti nel settore sportivo: tennis, piste di atletica leggera, palestre indoor, rivestimenti anti-trauma per parchi gioco e campi multisport.

Nel brand PORPLASTIC – soluzioni performanti per pavimenti sportivi – l’azienda riunisce 20 anni di innovazione e qualità , nello sviluppo e produzione di pavimenti sportivi per interni ed esterni.
Dall’anno 2000 ad oggi sono oltre 50milioni i metri quadrati di superfici sportive installate nei diversi settori con i prodotti TENNIS per campi da tennis – INDOOR per palestre – RACE per piste di atletica – ACTIVE per aree workout- FUN per parchi gioco e sport.
Viacor Porplastic Tennis
VIACOR PORPLASTIC TENNIS è il prodotto per campi da tennis certificato ITF e testato DIN V 18200 e EN 14877, che soddisfa gli standard internazionali stabiliti dalla Federazione Internazionale di Tennis. L’installazione dei sistemi sportivi è condotta da aziende specializzate e certificate da VIACOR.

Diverse le versioni TENNIS proposte da VIACOR:
– RedClay Pro, di facile manutenzione, è l’alternativa al campo in terra battuta, per applicazioni interne ed esterne. Offre un’ottima giocabilità tutto l’anno, elevata resistenza alle condizioni atmosferiche e un minimo impegno nella manutenzione ordinaria. È certificato ITF – Court Pace Rating 1.
– TENNIS nelle versioni comfort – standard, pro e FlexBase – club ed eco è un sistema multistrato ecologico e sostenibile per campi da tennis in resine, con ottima resistenza all’abrasione, elevata durabilità e giocabilità . Comfort pro e comfort FlexBase sono certificati ITF (Court Pace Rating 3 e 4).
– PICKLEBALL nelle stesse versioni del TENNIS – comfort – standard, pro e FlexBase – club ed eco, propone pavimentazioni sportive in PU di alta qualità adatte tanto per impianti sportivi comunali quanto per quelli professionali grazie ad eccellenti proprietà di gioco e rimbalzo della palla. Personalizzabile nei colori e nel design, può essere fornito con reti e pali.

Â
Viacor Porplastic Race
VIACOR PORPLASTIC RACE è un programma di sistemi, tra cui il colato in opera, sviluppato per essere impiegato per impianti polifunzionali indoor e outdoor, anche di livello internazionale: soddisfa infatti gli standard nazionali e internazionali – certificato World Athletics e testato EN 14877 e DIN 18035-6 – ed è soggetto a costanti controlli di qualità interni ed esterni.
PORPLASTIC M olympic e M olympic gold è il rivestimento colato full PU per piste di atletica leggera indoor e outdoor, anche da competizione nazionale e internazionale, il rivestimento è impermeabile, resistente alle sollecitazioni, con grande elasticità dinamica.
PORPLASTIC SW Competition colato in opera e SW Smart sistema ibrido con tappetino prefabbricato sono sistemi professionali e anche per amatori, scuole e competizioni: si applica a piste di atletica outdoor e indoor, anche da competizione e in impianti sportivi scolastici con esigenze elevate. Impermeabile ed estremamente resistente, offre proprietà eccellenti in caso di pioggia.
PORPLASTIC SB economic è un sistema colato a spruzzo ideale per Comuni e scuole, con un budget contenuto: si applica a impianti da competizione di tipo B e C, piste corte, impianti polivalenti e campi scolastici. Facile da rivitalizzare con retopping, il sistema è antiscivolo e può essere permeabile o impermeabile.

Viacor è rappresentata in Italia da Arnaldo Repole.
(Notizia a cura di VIACOR)
