Fornitori e realizzatori impianti di: beach tennis
Come progettare un campo per il BEACH TENNIS
La redazione tecnica di Sport&Impianti ha sviluppato una guida dedicata alla progettazione di un campo da beach tennis. Trovi pertanto gli standard dimensionali per realizzare il disegno tecnico, il collegamento al regolamento ufficiale, una descrizione costruttiva e le aziende specializzate nella progettazione e costruzione di un impianto di campo da beach tennis.
Il campo è un rettangolo lungo m 16 e largo m 8, per le gare di doppio, e m 4,5 per le gare di singolare.
La superficie di gioco è costituita da sabbia livellata, piana ed uniforme per quanto possibile; come guida per le competizioni internazionali, si raccomanda un’altezza minima della sabbia di cm 25.
Il campo di gioco è diviso a metà da una rete sospesa ad una corda o cavo metallico, che passa al di sopra o è attaccato a due pali ad un’altezza minima di m 1,70.
La rete è montata in modo da riempire completamente lo spazio compreso tra i due pali ed è a maglie sufficientemente piccole da non permettere alla palla di attraversarla. Un nastro copre la corda o cavo metallico e l’orlo superiore della rete.
Tutte le linee del campo sono dello stesso colore, che contrasti chiaramente con quello della superficie del campo. Le misure del campo possono modificarsi durante il gioco di un punto, a causa del movimento naturale delle righe sulla sabbia, ma tutte le linee debbono ritornare alla loro posizione originale prima dell’inizio di ogni punto.
Maggiori dettagli su come progettare un campo da beach tennis nelle schede degli standard dimensionali e nelle Regole del Baech Tennis della FIT.