Leasing in costruendo per il palazzetto di San Remo

I lavori per il nuovo palazzetto multifunzione di San Remo sono stati assegnati al raggruppamento composto da Sicrea, Consorzio Ercole e Iccrea BancaImpresa.

(le immagini sono tratte dalla presentazione del progetto in gara)

Il raggruppamento temporaneo di imprese guidato da Sicrea Spa è stato l’unico offerente nella gara per l’affidamento, con la formula del “leasing in costruendo”, dei lavori di costruzione del nuovo palazzetto dello sport in località Pian di Roma sulla costa ligure. Esecutore sarà il Ercole Consorzio Stabile, che potrà affidare opere in subappalto, mentrte il prtner finanziario è Iccrea BancaImpresa S.p.a.

SAn Remo pianta

L’impianto sportivo polifunzionale è previsto articolarsi su tre livelli; alla quota base saranno ospitati una piscina semiolimpionica (25×17 m) a otto corsie più una vasca per acquaticità, e un’area multisport dalla superficie di 900 mq con tribune per 640 spettatori. Al livello superiore sono previste due palestrine per arti marziali.

Saranno inclusi, naturalmente, spogliatoi e servizi vari, non esclusi degli spazi supplementari per l’adiacente stadio del baseball.

San remo sezione

Dal punto di vista finanziario, l’entità dell’appalto è di 14.500.000 euro, con un ribasso d’asta dell1,8%, dei quali le spese di costruzione sono pari a 8.600.000 euro. L’appalto comprende un contratto di 20 anni per la gestione dell’impianto.

Una volta completato il progetto esecutivo, i lavori potrebbero avere inizio nei primi mesi del prossimo anno.

San Remo rendering