Jesolo, nuova piscina come progetto strategico per la città

Il progetto del centro natatorio di Jesolo, in provincia di Venezia, fa un passo avanti con l’ingresso nel piano triennale delle opere pubbliche, prima della fase di gara per scegliere chi realizzerà e gestirà l’impianto.

A Jesolo, in provincia di Venezia, sorgerà presto un nuovo centro acquatico, fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale: il progetto è stato incluso nel programma triennale delle opere pubbliche del Comune, in discussione in Consiglio.

Dopo l’approvazione della fattibilità tecnico-economica e la dichiarazione di pubblica utilità dell’opera, si fa un ulteriore passo avanti verso la realizzazione della nuova piscina in forma di project financing.

L’amministrazione sta dando seguito a un progetto strategico per la città che contribuirà ad ampliare l’offerta di servizi di alta qualità ai cittadini jesolani e non solo e riprendere un percorso di valorizzazione dello sport e degli eventi sportivi nell’ambito del nuoto che contribuiranno ad elevare il prestigio di Jesolo e il percorso di destagionalizzazione delle opportunità turistiche”, ha commentato il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia. Con la formula del partenariato pubblico-privato, la città avrà a disposizione “un impianto nuovo e tecnologicamente avanzato del valore di 10 milioni di euro chiavi in mano, spalmando i costi di realizzazione sul lungo periodo”.

Il nuovo impianto acquatico di Jesolo

Il centro natatorio di Jesolo sarà realizzato su un’area di proprietà comunale lungo via M. L. King, in prossimità della RSA Stella Marina.

Saranno presenti: una vasca semi-olimpionica, una vasca per il riscaldamento, 11 corsie totali sfruttabili per corsi e allenamenti, area bambini, area fitness e benessere, ristorazione, ambulatori sportivi.

La nuova piscina potrà ospitare competizioni nazionali.