Legnoquadro presenta i POD, bungalow in legno trasportabili per campeggi ed escursionismo

I POD nascono da una idea di Legnoquadro (divisione costruzioni di Legnolandia) per rispondere ad una esigenza che si sta affermando, e oggi, nel post-Covid, ancora di più.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 333
Schizzi preliminari dell’architetto Giulia Pecol.

Si tratta di bungalow in legno per campeggio e costituiscono una soluzione moderna per la ricettività di camping, villaggi turistici, aree naturalistiche, punti sosta di circuiti ciclo-pedonali.
La caratteristica dei POD sta nella leggerezza delle strutture – realizzate in abete bianco -, nella essenzialità dei loro componenti, nelle linee sobrie ed eleganti che bene si inseriscono in tutti i contesti dell’ospitalità.
La superficie esterna dei POD è costituita quasi interamente dalla copertura riducendo così al minimo la manutenzione. Nei punti esposti alle intemperie, il materiale è trattato in autoclave per esterno, e per ragioni di sicurezza le strutture possono essere costruite con materiale trattato ignifugo in autoclave.


La struttura autoportante, realizzata ed ancorata su una lastra di legno o di cemento alleggerito, garantisce la trasportabilità e la resistenza negli spostamenti.
Sono disponibili diverse soluzioni dimensionali e distributive, dalla più piccola, di 4 metri per 2,50, con o senza locale bagno, a quella composta da due locali con bagno, di 5 x 6 metri. Le versioni POD-Inclusive, inoltre, sono dimensionate per la fruibilità anche da parte di utenti disabili in carrozzina.
Tutte le versioni dispongono di un piccolo terrazzino esterno estensibile fino a 2 metri di profondità e sull’ingresso tutti i modelli sono dotati di un armadietto per le attrezzature da mare, escursionismo, bike.

Qui sotto, alcune tipologie disponibili (clicca per ingrandire):

PIANTE-POD-LEGNO

Per maggiori informazioni: www.legnoquadro.it