In arrivo gli Assoluti di Atletica allo stadio Quercia di Rovereto

I Campionati Italiani Individuali Assoluti su pista 2021 si svolgeranno dal 25 al 27 giugno sulla pista azzurra, rinnovata due anni fa con manto Regupol.

È ormai imminente la tre giorni di gare che vedrà i migliori atleti d’Italia correre su una pista che è stata oggetto, nell’estate del 2019, di un completo retopping, assumendo la nuova colorazione “Blue Sky” al posto del rosso tradizionale.

Per la seconda volta, dopo il 2014, sarà l’U.S. Quercia Trentingrana ad organizzare l’evento più importante del calendario nazionale, appuntamento decisivo per la formazione della squadra azzurra in vista di Tokyo.

La pista dello Stadio Quercia

La tipologia di pavimentazione è costituita da un manto sandwich, comprendente uno strato di supporto prefabbricato a base di elastomeri riciclati, un rivestimento continuo in poliuretano – che viene steso previa rasatura con rasante poliuretanico bicomponente – e la finitura superficiale eseguita con la semina manuale di granuli di gomma EPDM colorata, che permette l’ammortizzamento e dà una sensazione di morbidezza pur conservando la necessaria elasticità del manto.

La pista è omologata World Athletics in Classe 2.

In questo articolo un servizio completo sul nuovo manto dello Stadio Quercia.