Tokyo 2020 – Equestrian Park

Rassegna degli impianti sportivi sede delle Olimpiadi e Paralimpiadi che si svolgono dal 23 luglio al 5 settembre: l’impianto per gli sport equestri.

(© Tokyo 2020).

馬術競技場

Il Parco Equestre della Japan Racing Association a Setagaya (Tokyo), è stato costruito nel 1940 per promuovere i giochi e gli eventi equestri e per la formazione di futuri fantini. Ventiquattro anni dopo, durante i 18mi Giochi Olimpici del 1964, il Parco Equestre ha ospitato alcune delle gare di equitazione. Inizialmente il parco era usato per l’addestramento e l’istruzione dei futuri fantini della JRA, oggi è il centro degli eventi equestri in Giappone. Le strutture del parco includono un maneggio al coperto. Conosciuto familiarmente come ‘Horse Park’ nell’area urbana, il parco è anche aperto al pubblico tutto l’anno. Occupa un’area di 180.000 metri quadrati, comprese le scuderie, un campo di gara equestre ed edifici per uffici.

Per le Olimpiadi 2020 vi si svolgono le competizioni equestri di Dressage, Completo, e Salto, oltre alle gare paralimpiche di equitazione.

L’impianto può ospitare 9.300 spettatori.

Tokyo, JAPAN – 14 AUGUST, 2019 : Tokyo 2020 test event READY STEADY TOKYO Equestrian Eventing Individual Jumping final at Equestrian Park in Tokyo, Japan.